La foto che potrebbe aver avuto un ruolo nel caso del delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi. La ragazza bionda di spalle.
La nuova perizia della famiglia Poggi in merito ai dispositivi tecnologici, in particolare al pc, avrebbe fatto uscire dei dettagli importanti sul delitto di Garlasco. In particolare su quello che sarebbe stato il movente dell’omicidio di Chiara. A ‘Quarto Grado’ sono emersi ulteriori aspetti legati ad una precisa foto che la Poggi avrebbe visto nel pc del suo fidanzato dell’epoca, Alberto Stasi.

Delitto di Garlasco: la perizia sul pc di Stasi
Nel corso della recente puntata di ‘Quarto Grado’ si è affrontato il caso del delitto di Garlasco con particolare riferimento alla nuova perizia della famiglia Poggi. Secondo la consulenza, Chiara, prima di morire, avrebbe visionato il contenuto di alcune cartelle sul computer del fidanzato. A fornire degli elementi sulla vicenda è stato il dottor Falleti.
“Io e il dottor Nanni Bassetti, abbiamo ricevuto l’incarico dalla famiglia Poggi il 3 novembre, molto prima che venisse reso pubblico il lavoro effettuato dai periti Occhetti e Porta. Abbiamo analizzato il pc di Stasi con un software open source di nome Plaso che ci ha permesso di creare una super cronologia, una super timeline, dove all’interno, abbiamo riscontrato un dato molto importante: dalle 22, il 12 agosto 2007, è stata aperta la cartella ‘militare/nuova cartella’”.
La ragazza bionda: la foto “del movente”
Falleti ha quindi spiegato a ‘Quarto Grado‘: “Chiara inserisce la chiavetta alle 21.59 e 24 secondi, alle 21.58 e 58 secondi c’è l’accesso a cartella ‘animali’, alle 22 abbiamo l’accesso alla cartella ‘militare/nuova cartella’ e, quasi in contemporanea, apre la cartella ‘Londra’ alle 22 e 15 secondi per poi copiare i file all’interno di quest’ultima nella sua chiavetta”.
Un’altra immagine, però, sarebbe al centro della querelle. Infatti, secondo Falleti, è possibile che Chiara Poggi abbia aperto un’immagine senza nome, successivamente riaperta forse da Stasi la mattina dopo salvata come “senza nome.bmp”. Si tratterebbe di una foto di una ragazza bionda, di spalle, con addosso un paio di pantaloni a vita bassa dai quali si intravede un tanga nero.
Chiara trovò le foto porno nel pc di Alberto Stasi la sera prima dell’omicidio
— Quarto Grado (@QuartoGrado) January 16, 2026
Ne parliamo ora a #Quartogrado pic.twitter.com/oUtNUcT1oZ